Cosa significa comporre una colonna sonora non so se sono in grado di dirlo, sono certo che farlo mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con me stesso, partecipare ad una sfida, vincerla: la conquista.
Il momento in cui proponi le tue idee sei consapevole che quel progetto più grande di te, ha bisogno di te. Da qui, sia la bellezza che la soddisfazione di lavorare ad un film risiederà nella coralità che ingloba ogni figura professionale,
ogni persona.

Sono sincero, ho vissuto periodo, precedente al film, in cui avevo perso questa dimensione, averla ritrovata mi ricorda di quanto sia importante la condivisione, il confronto e l’aiuto tra le persone e questo non solo nell’ambito lavorativo.

Ero decisamente emozionato quando ho ricevuto la proposta di questo lavoro.
Sdraiato sul letto.
Notifica inconfondibile del suono della e-mail.
Thomas Deshays.
Non lo conoscevo.

Con Thomas, attore e regista, organizzammo una videochiamata Roma – New York e mi spiegò il progetto: la voglia di raccontare sé stesso ma allo stesso tempo, la volontà di far conoscere le tradizioni della sua città per mantenerle vive. Che scoperta la festa di Géant!

Si provano tante situazioni interiori; riuscirle a percepirle e chiamarle con il loro nome è il modo migliore per sentirsi presenti, vivi e decisamente soddisfatti del proprio lavoro.

E’ fondamentale ripetere che la colonna sonora di Géant non avrebbe avuto la possibilità di esistere se non ci fosse stato il supporto e il “sopporto” di amici che allo stesso tempo sono figure professionali e artistiche fondamentali.
E’ la coralità di cui prima parlavo.
L’affetto e la professionalità riescono a creare grandi cose. Il mio grazie va sopratutto ad Alberto Soraci e Franco Liberati, che hanno contribuito come fonici e musicisti.

Per scoprire tutto il mondo di Géant! potete fare un salto qui!

European Cinematography AWARDS (ECA) is a monthly film competition for filmmakers worldwide.

We support new and student film-makers, who are just beginning their careers with a supportive and enthusiastic audience for their creative efforts and giving them access to film industry professionals who can offer guidance and other forms of career assistance.

“We only award the best independent filmmakers after a comprehensive evaluation process.”

 

“Our judges evaluate the quality of filmmaking, creativity, and storytelling ability. Our mission is to promote films, and be another step up in the filmmakers’ careers.”

LOS ANGELES CINEFEST

Los Angeles CineFest is an online and live international event. We accept local, national and international films and scripts. Each month film industry specialists watch films and videos, read scripts, give notes and scores. Each month Los Angeles CineFest announce semi-finalists, finalists, and winners.

We show work online with submitter approval only. Once a year we screen selected work at the live event in Los Angeles. We announce script, photography, score and poster winners as well.
Next Red Carpet and Awards Ceremony is scheduled for Jan 2019